Perché programmare l’inconscio? Perché quello che faremo insieme, in forma rituale, sarà creare un ponte con il nostro inconscio. Musica e danza, sogno guidato e visualizzazioni, ci aiuteranno e focalizzarci sulle intenzioni ed i desideri per i giorni che verranno. L’energia del bambino interiore il bambino magico che contatteremo durante la giornata ci aiuterà a portare desideri ed intenzioni dal piano della fantasia a quello della realtà.
È una follia odiare tutte le rose perché una spina ti ha punto, abbandonare tutti i sogni perché uno di loro non si è realizzato, rinunciare a tutti i tentativi perché uno è fallito…. Ci sarà sempre un’altra opportunità, un’altra amicizia, un altro amore, una nuova forza. Per ogni fine c’è un nuovo inizio. ( A. De Saint Exupery Il Piccolo Principe)
Con questa frase pronunciata dal Piccolo Principe, che concentra in poche parole il senso di questo lavoro, possiamo presentare il Collage dei desideri, giornata di riflessione, di rito e di gioco che ha lo scopo di portare a galla le energie sepolte dentro di noi, legate alla fiducia ed alla rinascita.
Non è necessaria nessuna dote artistica: il collage è un metodo divertente e profondo per esprimere la tua creatività, approfondire la tua intuizione e accedere alla tua saggezza interiore attraverso il potere simbolico delle immagini. Chiunque possa usare forbici e colla può costruire il suo collage dei desideri e crearne obiettivi per un propizio anno nuovo.
Laboratorio di circa tre ore condotto da un'esperta di comunicaizone e pnl, con un contributo di 15 euro comprensivo dei materiali.