La Cristalloterapia è un'antica metodologia naturale e si fonda sull'uso di cristalli e pietre preziose per curare gli squilibri del campo energetico della persona.
Il suo scopo è quello di armonizzare e mantenere il benessere fisico, mentale e spirituale attraverso l’uso delle pietre che, posizionate in modo corretto su precisi punti del corpo umano, sono in grado di emanare energie purificatrici assorbibili dal nostro organismo.
Il lavoro con i cristalli permette l'affiorare dei blocchi emotivi ed energetici che ostacolano la libera espressione della vera identità della persona e ne facilita la risoluzione.
Si pratica posizionando le pietre sul corpo della persona e lasciare che la loro energia lavori, oppure effettuando un trattamento di stimolazione dei punti energetici (i cosidetti marma del massaggio ayurvedico) con pietre piatte, bacchette e punte da massaggio per favorire lo sblocco energetico.
Come nel caso dell'hot-stone massage, gli specchi di ossidiana e le pietre semipreziose verranno utilizzate sulla schiena e sull'addome per il bilanciamento e riequilibrio dei chakra attraverso il colore e la proprietà corrispondente, in quanto ogni pietra favorisce il rilassamento e permette il contatto con il proprio Sè.
Elena sta conducendo un proprio progetto "Voci Cristalline" in continua evoluzione, basato sullo studio e sulla ricerca delle energie sottili portate dalle pietre. Lo scopo del progetto è avvicinare quante più persone possibili alle pietre attraverso il gioco e l'intuizione, attraverso sessioni individuali o seminari aperti.
Per ulteriori informazioni, non esitare a contattarci.